«·´`·. (*·.¸(`·.¸Manga e Anime ¸.·´)¸.·*).·´`·»

[Asian Movie] Nana

« Older   Newer »
  Share  
Yumi neko
view post Posted on 22/9/2008, 18:36




NaNa



Genere: Drama / Music
Durata: 01:53

Recensione: Trasferire su pellicola un fumetto come NANA non è stata un'impresa facile per il regista e gli sceneggiatori del film. Il tentativo è stato quello di coprire sommariamente i primi cinque volumi del manga (fino al capitolo 14), tralasciando gli eventi secondari, di una storia effettivamente piena di spunti e sottotrame.
In generale la storia si sofferma sugli eventi più centrali del manga, tralasciando determinate sfumature, che forse per chi non ha mai letto il fumetto sarebbero state necessarie per meglio comprendere la psicologia dei personaggi e le loro azioni
Nel film è stata totalmente omesso il primo capitolo del manga, quello dedicato al passato di Nana "Hachi" Komatsu, utile sicuramente per comprendere il carattere del personaggio, mentre il primo capitolo dedicato a Nana Oosaki è stato spezzettato lungo il corso di tutto il film, sottoforma di flashback.
Molti personaggi minori sono stati esclusi dal cast degli attori, tra questi: Misato Uehara, la fan dei Black Stones, che in alcuni momenti è risultata utile alla trama; è stata lei per esempio a rivelare per prima ad Hachi del passato di Nana e Ren, ed è stata in parte anche lei la causa del primo litigio fra Nana e Hachi. Poco spazio è stato dato anche ai componenti dei Blast, dando pochi dettagli sul loro carattere, mentre ci si è soffermati abbastanza sulla relazione fra Sachiko e Shoji.
La trama è semplice, due ragazze, coetanee e con il medesimo nome si incontrano su un treno diretto a Tokyo, e, grazie al caso cominceranno una convivenza molto bella. A mio avviso questo film merita di essere visto sia da chi segue il manga, sia da chi ne è del tutto digiuno ^^

Download: [Click]
 
Top
0 replies since 22/9/2008, 18:36   181 views
  Share